ANTONIO PEZZANO

ANTONIO PEZZANO

FOUNDER

Assiste enti pubblici e organizzazioni turistiche a disegnare e attuare politiche e progetti che creino valore economico. Il suo ruolo é fornire dati e fatti concreti a chi prende le decisioni. E’ stato per conto della Commissione Europea coordinatore della rete di destinazioni turistiche europee di eccellenza EDEN.

ORNELLA PUCCI

ORNELLA PUCCI

Lavora nel settore delle politiche pubbliche per il turismo e della consulenza strategica conducendo attività di analisi e ricerca in particolare sulla competitività di una destinazione turistica e sulla sua reputazione. Ha collaborato ad impostare la metodologia di iniziative sperimentali nei settori turismo e sviluppo locale accompagnando funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione. Ha maturato esperienza rilevante nella gestione dei fondi strutturali e delle politiche comunitarie, in particolare sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

ROBI VELTRONI

ROBI VELTRONI

Offro consulenze tecnico-commerciali per incomig, vendita turistica e gestione alberghiera. La mia consulenza alle aziende turistiche è orientata alla distribuzione e alla direzione aziendale, alla gestione dell’attività on line in particolare della gestione della reputazione, all’e-commerce e alla presenza sui social media. Cofondatore dell’Associazione Progetto WTM, primo network italiano di cultori del marketing turistico, nata con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e all’innovazione del settore attraverso la condivisione e diffusione della cultura e della conoscenza digitale. Collaboro con Buy Tourism Online di Firenze e lo Studio Giaccardi & Associati di Ravenna.

PATRIZIA PAPPALARDO

PATRIZIA PAPPALARDO

Project manager specializzata nel settore del turismo accessibile ha co-fondato Exploramy che ha l’obiettivo di offrire pacchetti vacanza esperienziali adatti a turisti con esigenze particolari. È fra i soci fondatori dell’etraveldistrict. Ha realizzato un booking per la ricerca e prenotazione di guide turistiche professioniste e una community Italy Guides Network. Oltre al turismo si occupa di tematiche ambientali, processi partecipativi e facilitazione. Collabora con il Centro di Ricerca Rifiuti Zero ed è segretario di Zero Waste Italy.