Notediturismo dei Destination Management Insighters

Notediturismo.it, un progetto DMI e Officina Turistica, è una raccolta di informazioni sul turismo curata da DMI, Destination Management Insighters. Notediturismo è anche una piattaforma di dati e di intelligence per le firme di Officinaturistica.com

L’obiettivo del progetto è rendere accessibili dati e analisi nascosti in articoli e rapporti di ricerche, interessanti, ma troppo lunghi, voluminosi o in lingua straniera.

Il progetto aspira a rendere più informate le decisioni di chi ogni giorno si impegna a rendere le destinazioni turistiche italiane più attraenti e competitive.

Con questo progetto DMI e Officina Turistica contribuiscono con dati e analisi ad animare la discussione di professionisti, ricercatori e osservatori impegnati sui temi delle politiche pubbliche per il turismo.

Destination Manager, come politici, amministratori pubblicidirettori di organizzazioni turistiche, lottano quotidianamente per rendere la loro destinazione più competitiva. Ogni giorno devono rispondere a cinque domande chiave:

  • Come aumentare le probabilità che la loro destinazione sia tra quelle di cui ci si ricorda quando si pianifica una vacanza?
  • Come connetterla al resto del mondo?
  • Come renderla più bella e attraente?
  • Come fare in modo che gli operatori turistici mettano sul mercato nuove esperienze e prodotti rispondente alle attese dei turisti?
  • Come migliorare le condizioni generali per fare impresa?

Noi forniamo stimoli per rispondere a queste domande.