TRE DOMANDE PER I SOCIAL MEDIA STRATEGIST

,
TRE DOMANDE PER I SOCIAL MEDIA STRATEGIST

I Destination Manager devono fare miracoli con budget striminziti. Decidere cosa fare e cosa non fare è di vitale importanza. Come molti avrete già investito e state investendo nei social media perchè è la moda del momento e gli operatori turistici ve lo chiedono. Probabilmente il vostro social media strategist vi starà aggiornando sull’ andamento positivo dei like della vostra pagina, account, canale, ecc. Vi dirà che su internet si parla molto della vostra destinazione. La domanda di fondo allora è: sono i social media a creare un nuovo “talk about” sulla vostra destinazione o riproducono quello che gia esiste? Per verificarlo basta fare tre semplici domande
1) Quanti dei like e interazioni provengono da abitanti della stessa destinazione?
2) Quanti dei like e interazioni provengono da turisti che hanno già visitato la vostra destinazione?
3) Quanto il profilo di chi usa i social aderisce al profilo dei target market della vostra destinazione?

Competenze

Postato il

26 gennaio 2016