Thun una perla incastonata tra le Alpi Svizzere

Thun una perla incastonata tra le Alpi Svizzere

Una piccola perla nel suggestivo scenario delle Alpi Svizzere: Thun. Un paese…forse potremmo definirli quasi un villaggio dalle suggestioni alpine e con sfumature ancestrali che richiamano i miti e le leggende di montagna.
Caratterizzato dallo splendido lago da cui prende il nome, Thun si lascia ammirare in tutta la sua imponenza per i forti contrasti architettonici: maestosi palazzi ed edifici storici si oppongono in una danza quasi surreale alle caratteristiche casette di montagna con i tetti scoscesi.

Berna dista appena 30 km, quindi è una località turistica visitabile anche se di passaggio nell’Oberland Bernese: gastronomia tipica, prodotti genuini e di primissima qualità, aria pulita e un paesaggio mozzafiato fanno da scenario ad una località turistica tra le più rinomate della Svizzera.

Consigliamo di fare una sosta presso uno dei tanti caratteristici risto-bar lungo le sponde del lago, per apprezzare le bevande a base di erbe e i prodotti locali che hanno reso le Alpi famose nel mondo.
Il periodo migliore per visitare Thun è senza dubbio la primavera e l’estate, quando il clima più mite rende piacevole la visita della splendida località alpina: d’inverno invece ovviamente Thun si colora di bianco assumendo sembianze quasi polari, ideale per una settimana bianca.
Sono presenti molte soluzioni per l’accoglienza dei turisti: bed and breakfast, miniappartamenti e piccoli chalet di montagna sono il luogo ideale per visitare Thun senza spendere cifre impossibili ma apprezzando la vera e genuina ospitalità bernese.

La segnaliamo per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza in totale relax, dove poter respirare aria pulita lontana dal caos cittadino. Per gli amanti della canoa segnaliamo anche la possibilità di risalire il fiume Aar in un contesto davvero molto suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.